Chioschi in legno per bar, fiere e mercatini natalizi

La soluzione maggiormente adottata dalle attività commerciali che vogliono vendere i propri prodotti in strada e in occasioni speciali è rappresentata dal chiosco prefabbricato in legno. Tale struttura permette l'installazione e vendite in spazi aperti. Il chiosco in legno è caratterizzato da un bancone di vendita per servire i clienti, composto da materiali resistenti alle intemperie e agli agenti atmosferici, dalle elevate prestazioni.

Per queste qualità, tale soluzione è ideale per le edicole, per i mercatini di Natale e Pasqua, ma anche per bar e locali. I pannelli che compongono il chiosco di legno sono leggeri, ma resistenti, poiché realizzati in legnami robusti, che sono assemblati in fase di montaggio e richiudibili in pochi passaggi. Pertanto, il chiosco in legno si presta perfettamente anche ad attività temporanee.

Chioschi Prefabbricati per Bar
Chioschi per Bar

Chioschi in Legno per Bar

Chioschi Prefabbricati per Mercatini
Chioschi per Mercatini

Chioschi in Legno per Mercatini

Chioschi per Fiere
Chioschi per Mercatini

Chioschi in Legno per Fiere

Quando si acquista un chiosco, ci si avvale di tutti gli strumenti necessari per montarlo – viti e bulloni – , che sono direttamente forniti dall'azienda produttrice. La copertura, inoltre, è già fornita con guaina isolante, pertanto non deve essere montata. Questa tipologia di copertura permette al commerciante di ottenere un maggiore isolamento termico, sia per i clienti, sia per gli strumenti di lavoro. Il chiosco in legno diventa, così, un posto ideale per mettere in atto la propria attività commerciale – anche della durata di poche ore – dotata di un'atmosfera accogliente e gradevole.

ll chiosco in legno, oltre che essere bello e funzionale, è anche accessibile dal punto di vista economico.

Ecco le caratteristiche principali di questa struttura:

  • prestazioni elevate: grazie al legno che si mantiene intatto nel corso del tempo, grazie anche alla sua robustezza;
  • prezzo accessibile: infatti, un chiosco di legno può costare tra i 700 e i 1000 euro. Il prezzo aumenta in base alle dimensioni e alla tipologia che si sceglie;
  • struttura antisismica: il chiosco in legno, oltre che di indubbia utilità e comfort, è anche resistente ai terremoti;
  • La temperatura delle pareti in legno si stabilizza in automatico, sia per l'estate che per l'inverno.

 

Ci sono diverse tipologie di chiosco in legno, in base ai materiali con cui è realizzato, alle dimensioni e alle fasce di prezzo alle quali ci si può approcciare, anche in base all'attività che si intende svolgere: chiosco in legno con copertura a due falde e porta pedonale con inglesina, con porticato anteriore, a misura con vetrate scorrevoli, con allestimento con fioriere e grigliati; chiosco a misura completo di porticato, ad uso espositore piante, a misura esagonale con lati aperti, ma non solo: troviamo anche modelli di chiosco uso biglietteria, esagonale a misura, con porticato anteriore, con tre aperture laterali.

Infine, possiamo scegliere anche altri modelli, tra i quali possiamo annoverare il chiosco senza copertura realizzato a misura, quello standard con aperture complete di mensole, in legno con copertura a due falde realizzata con pannello in doppia lamiera coibentato e finitura esterna similcoppo, con apertura a ribalta a formazione davanzale, con copertura a due falde rivestita in guaina ardesiata di colore verde, con apertura a ribalta a formazione davanzale, chiosco con pareti in pannelli sandwich coibentati, finitura esterna effetto doghe in legno, finestre con apertura a ribalta e tetto piano con assito maschiato a vista.

chioschi in legno per bar

chioschi in legno per bar


I chioschi in legno dedicati ai bar, in genere, sono di piccole e/o medie dimensioni e hanno una forma quadrata. La struttura è semplice e robusta e può essere caratterizzata da diverse ribaltine sdoppiate, molto pratiche.

Questo modello di chiosco in legno può essere installato sia in strada che in spiaggia e permette di servire i clienti in maniera agevole e professionale.

Inoltre, tale modello dedicato ai bar può essere utilizzato anche uso biglietteria. Il chiosco in legno per i bar, di solito, è caratterizzato da cinque o sei postazioni indipendenti per permettere un lavoro agevole a tutti gli impiegati della struttura, i quali, in tal modo, riescono a garantire ai clienti un servizio migliore e di qualità nel servire bevande, panini e sfizi.

Le colorazioni, gli optional e i pannelli del chiosco sono totalmente personalizzabili.

chioschi per mercatini

chioschi in legno per mercatini


I chioschi di legno per mercatini di Natale e di Pasqua sono ideali anche per altre tipologie di uso: mostre espositive di prodotti tipici, sagre paesane, mercatini dell'antiquariato, feste della birra e fiere.

In genere, le strutture in legno prefabbricate dedicate a questi eventi, hanno tre aperture, una frontale e due laterali delle stesse dimensioni che permettono al venditore di esporre la merce da mostrare ai potenziali clienti.

Sul fianco – sinistro o destro – viene posta la porta di ingresso che permette di chiudere il chiosco di sera. I pannelli sono maschiettati e facili da montare e smontare in tempi brevi.

Le dimensioni dei chioschi in legno perfabbricati per mercatini – ed eventi affini – hanno dimensioni medio grandi e possono essere montati in giardini di alberghi, campeggi, luoghi sportivi e così via.

chioschi per fiere

chioschi in legno per fiere


I chioschi dedicati ad eventi all'aperto – ma anche al chiuso, a seconda della stagione – possono essere realizzati in base alle esigenze del venditore che andrà ad esporre i propri servizi e prodotti ai clienti finali. Ci sono modelli che non hanno porte e sono caratterizzati da una struttura in legno open-space per permettere ai visitatori di entrare agevolmente ed osservare i prodotti esposti, depliant e chiedere informazioni, senza essere ostacolati da barriere architettoniche.

Se, invece, la fiera si tiene in inverno, possono essere installati dei pannelli laterali per proteggere le persone dalle intemperie e dal freddo. I colori possono variare a seconda del gusto personale dell'acquirente. Molto gettonato per le fiere è il colore bianco, intervallato da piante e fiori – riposti in vasi – che lo rendono estremamente chic. In alcuni modelli, oltre che alla mancanza di porte laterali, è possibile installare un tetto fatto in tessuto – stile gazebo – che risulta ideale per proteggere dal sole. Quest'ultimo modello è sicuramente più adatto per i mesi caldi.